TALK SHOW PER THE LAST OF US II [SPOILERS]

Zano XVII

66K visualizzazioni4

    TWITCH! www.twitch.tv/zanoxvii
    CODICE SCONTO "ZANO" PER IL 5% OFF scuf.co/zano
    PLAYLIST: open.spotify.com/user/zanobaby777/playlist/3iUW2oZkOqBUcT8YJTfr8N
    Seguimi su INSTAGRAM → ZanoXVII
    Twitter → ZanoMind
    TWITCH! www.twitch.tv/zanoxvii

    Pubblicato il 4 mesi fa

    Commenti

    1. Alessandro Allegro

      La potenza di the last of us 2 si vede dal fatto che non esiste un altro gioco di cui si potrebbe parlare un’ora e non aver ancora esaurito le cose da dire. Capolavoro assoluto.

    2. Antonio Vitulli

      Sto fazzone e proprio uno scemo senza senso

    3. Giuseppe Bonetti

      Ellie povera bimba ??? Ma avete giocato il primo?

    4. Luca Casadidio

      Una domanda curiosa, per chi lo sa, ma l'epidemia del virus di the last of Us è presente solo in America oppure si è estesa in altri paesi o addirittura in tutto il mondo??

      1. Jong Cena

        Ma è ovvio, in tutto il mondo.

    5. RICCARDO

      Marzone come sempre non ha capito un cazzo

    6. _ FFKH_ Achides

      Secondo me per the Last of us non potevano scegliere finale migliore.

    7. Guido The Best

      Questo talk show per me è bello quanto il gioco, ed è tutto dire...Per me l’1 un bellissimo gioco, da 9, mentre il 2 un capolavoro assoluto, più che un gioco, da 10 e lode nella sua completezza.

    8. Bigaa _

      Se mettevate una scarpa a parlare al posto di Titti sarebbe stato più interessante

    9. Bigaa _

      Condivido in pieno il pensiero di Marza! Ho comprato tlou2 per continuare tlou, non me ne fotte un cazzo di abbymerda

      1. Jacked

        hai ragione madonna, io compro the last of us 2 per ellie non abby, va bene tutto ma farmi giocare 20 cazzo di ore di abby mi fa innervosire

    10. Valeria Mella

      Voi dite che Joel salvando Ellie a compiuto un gesto egoista però 20 anni prima l'umanità aveva tolto ha Joel la figlia quindi Joel si è vendicato e da questo abbiamo capito che la vendetta non serve a nulla perché quel gesto ha scaturito la rabbia di Abby che ha ucciso Joel CHE NE PENSATE?

    11. Ellie Williams

      Secondo me non ci avete capito nulla, nessuno. Solo Marzone che spiega il significato del finale, ma sono d'accordo solo su quello

    12. brofist G Z

      Ci sarà un motivo se chiamano il marzone “maestro” sei un mostro... stesse idee bravissimo ti adoro

    13. davesteel81

      59:35 in che senso come fa Ellie a sapere di Santa Barbara, ci va pure....

    14. si lo so

      Comunque Abby uccide Joel non Ellie,quindi la fa stare male ,in teoria ellie si era già vendicata dato che uccidendo tutte le persone importanti per Abby,la fa stare male. **Joel uccide il padre di Abby,Abby si vendica uccidendo il padre di Ellie,Ellie uccide gli amici di Abby e quindi quest'ultima cerca la sua 2ª vendetta**. La vendetta di Ellie era la piú giusta secondo me perché Joel,*per salvare Ellie*,doveva per forza uccidere il padre di Abby,mentre Abby,uccidendo joel,non si sarebbe sentita soddisfatta e non avrebbe riportato in vita/salvato nessuno.

    15. Un Misto Di Steffo

      io amo il gioco,sono pieno di poster,ho le esclusive e HO AMATO il secondo capitolo però,abbiate pazienza,joel,ok? JOEL,colui che uccise una popolazione,che attraversò tutta l'america,colui che fecce da mercante per anni (percio se ne intendeva) nn ci credo che si sia fidato di entrare in una casa piena di tizi con fucili,ma secondo voi joel avrebbe fatto na cosa simile? a parer mio NO,è stata una cosa scritta male nel gioco,da killer truffatore astuto è diventato un vecchio credulone,nn sto giudicando il gioco,per me è stato bellissimo,però secondo me naughty dog qua ha sbagliatp,poteva far andare quella parte in un modo piu sensato,per il resto "capolavoro"

      1. RICCARDO

        Anche il dire "io sono Joel e io Tommy" cioé ha ucciso mezza america...

      2. si lo so

        Vero

    16. Barberinoo

      RAGAZZI MARZA È L'UMANO PERFETTO HA RAGIONE SU TUTTO DIOPORCO

    17. NickoBrr

      Ma poi nessuno parla del fatto che le luci sono ancora in attività. Tutto sommato: le luci sono vive, abbie e la bimba non si sa do vanno, ellie manco, la famiglia di ellie non si sa nemmeno. Le iene chi sa che fine fanno, ci sono tutte le carte in regola per un nuovo capitolo cronologicamente ambientato neanche troppo lontano dagli ultimi eventi del secondo capitolo

    18. Emilio Pellegrino

      Sto marzone non capisce proprio un cazzo

    19. luca pignocchi

      Il Marzone non ci ha capito molto... Il non giustificare le scelte di altre persone perché non sono quelle che avresti fatto tu sono necessariamente un difetto? Il giocatore di questi tempi viene troppo tutelato e ci aspettiamo sempre che il protagonista agisca sempre come agiremmo noi... Purtroppo quando hai a che fare con personaggi ben scritti con una loro testa e un loro pensiero, non è quello che succede.

    20. Smile_Out Official

      Anche rdr2 non scherza a livello tecnico. Ps. Secondo me faranno un dlc di TLOU2 che parlerà della ex di Ellie, perché si sono lasciate e del vero significato del tatuaggio che ella ha fatto ad Ellie.

    21. Nayt Official

      Uno dei giochi migliori di sempre, a mio parere è anche più bello il secondo che il primo. Poi boh

    22. OBSERX

      con quanta leggerezza riuscite ad empatizzare con abby porcodio può avere tutte le ragioni del mondo ma ha comunque ucciso un pezzo della mia infanzia. È come se nella vita reale uccidessero la persona che più amate, vi mettete ad empatizzare con il carnefice? Ho giocato con molta leggerezza la parte di Ellie ma al contrario ho giocato per forza di cose la parte di Abby di cui non mi importava assolutamente nulla.

      1. Jacked

        @Andrew a me è piaciuto the last of us 2, non mi è piaciuta la morte di joel non sono d'accordo ma può anche andare, quello che non mi è piaciuto e giocare per 15 ore con abby e addirittura combattere contro ellie utilizzando abby, questa la trovo una cosa veramente di poco gusto, anche perchè se lo sarebbero dovuti aspettare, ci sono persone che hanno aspettato quasi un DECENNIO l'uscita di questo gioco (come me), e mi fanno giocare abby l'assassina di joel? io non dico che joel non si meritava di morire perchè ha fatto quel che ha fatto, però non posso provare nessun empatia, nessun rimorso niente di niente se non la morte per abby, questo e come la penso io perlomeno :)

      2. Andrew

        Senza nessun tipo di offesa, capisco benissimo quel che dici, ma credo tu abbia idealizzato troppo il personaggio di Joel. Il primo gioco non ci insegna che Joel è una brava persona. Joel è un egoista, disposto a fare una strage di persone innocenti e a distruggere l'ultima speranza dell'umanità per salvare una sola persona. Una persona che ama moltissimo, ma che salva nell'atto egoistico di non volerla lasciar andare. Senza contare tutte le malefatte che Joel ha fatto per sopravvivere, che non ci vengono mai raccontate in modo approfondito. Un uomo come Joel era ovvio che sarebbe morto. Anzi, probabilmente meritava di morire. E per quanto tu possa esserci affezionato, secondo me questo gioco va affrontato con la lucidità di distinguere l'affetto che provi per il personaggio dal vero stato degli eventi, guardando il quadro di insieme. Se tu fossi Abby e non conoscessi le vicende di TLOU 1, per te Joel sarebbe semplicemente il cattivo della storia.

    23. Task0v

      Raga ma ricordiamoci che joel ha fatto quel che ha fatto in un mondo in cui tutti ti ammazzano a vista, un mondo in cui non ci si può fidare di nessuno

    24. Alix98x

      Andatevi a vedere i let's play di Sabaku su TLOU2 per delle analisi complete e a dir poco interessanti

    25. Marcello Gallese

      E comunque personalmente mi son rivisto molto di più in tlou2 che in tlou, sia per esperienze personali sia perché forse quando ho giocato il primo ero molto più piccolo

    26. ireiv

      Molta gente si è lamentata del modo poco onorevole e irrispettoso in cui è morto Joel, e non solo, per quanto queste affermazioni mi facciano incazzare, non mi sorprendono, considerando che gli americani (non tutti) sono nutriti quotidianamente con hamburger e supereroi. Ecco, la verità è che la gente non è abituata ad una storia reale e cruda, e pretende che anche un bastardo (mi duole dirlo) come Joel, che oltre ad aver massacrato un ospedale e ferito centinaia di famiglie, ha condannato la razza umana all'estinzione per un puro fine egoistico meriti una morte onorevole e veloce. Non sono gli Avengers, è The Last of Us, solo il nome ti guida verso uno stato di violenza, paura e, a mio parere REALTÀ, e "us" non sta tanto per noi come individui, ma indica l'ultimo briciolo di umanità che ci è rimasto. Del resto questo gioco lo metto nel mio primo posto di giochi migliori a cui abbia mai giocato, assieme Parte 1 e RDR2, e soprattutto ringrazio Naughty Dog e Neil Druckmann di avermi fatto uscire dall'apatia grazie a questo, a mio parere, CAPOLAVORO, che conferma ancora una volta che i videogiochi SONO ARTE, e non semplici giochetti. Per me TLOU2 ha un valore personale, probabilmente in futuro mi farò il tattoo di Ellie. Voto 9.6 / 10 P.S. per giudicare un gioco dovete giocarlo, teste di cazzo, non basta un walkthrough, una recensione o un voto su metacritic (mi sto rivolgendo ai coglioni che criticano il gioco senza averlo giocato, non a voi)

      1. San Criscpino

        io non ho la ps, perciò guardo i walktrought e giudico la storia, e poi un po' di gameplay lo giudico scroccando il gioco da un amico. e hai fatto la stessa descrizione che avrei fatto io, con lo stesso voto

      2. MC

        @ireiv esatto

      3. ireiv

        @MC non ci sono buoni, anche Ellie è una stronza, per quanto la possa amare

      4. MC

        @ireiv comunque riguardo alla morte di Joel è disprezzata poiché la maggior parte degli americani sono abituati a vedere il bene che trionfa sul male, ma 1 è una cazzata abbastanza banale 2 anche se fosse in tlou non c'è ne bene ne male, magari persone come Joel hanno più colpe ma in generale anche Tommy Ellie ed Abby tra massacri di serafiti e lupi non è che siano innocenti, cosa normale nel mondo tlou, in uno scenario post apocalittico. Comunque visto che hai citato rdr mi piace come in entrambi i giochi la vendetta non venga venerata anzi, non ti porta a nulla se non a male.

      5. MC

        @ireiv anche questo è vero

    27. TheWTXchannel

      È una grandissima storia, ma non quella che si voleva o ci si aspettava.. per me è per questo che la gente lo ha criticato. Io l’ho visto per tutto il tempo come un libro (si spiega la lunghezza spropositata) dove alla fine tutti hanno perso se stessi

    28. zenotdsTV

      Si cmq il doppiaggio italiano di sto gioco è merda vera. In inglese è un altro gioco.

    29. Samp spi94

      Ma ellie non potrebbe chiavare e fare un figlio che di conseguenza si ritroverebbe immune avendo i suoi geni nooo devono complicare le cose rendendola lesbica

    30. Giuseppe A

      La maggior parte degli americani hanno le noccioline nel cervello. Quanto cazzo è vero,bastava farsi un giro su twitter prima dell'uscita di the last of us.

    31. Lorenzo

      Zano non c ha capito n cazzo

    32. Mattia Calbiani

      Unpopular opinion: volevo che abby morisse

    33. ツ凯文Kevin

      il marzone sembravo la mia prof di matematica.

    34. Andrea Russo

      il figlio di dina prova a uccidere abby e lev prova a vendicarsi se esce il 3

      1. Un Tizio

        Ma anche no

    35. Andrea L

      Un eventuale 3° capitolo potrebbe narrare quello che è successo nel lasso di tempo che c'è dalla morte della figlia di Joel a quando lo giochiamo anni dopo

      1. Ale13Game

        Tanto vale fare uno spin-off o un dlc anziché un 3° capitolo

    36. Leocorn COmr

      Ellie ha ucciso sempre sotto pericolo. Non è un mostro. Nora stava già morendo e averla torturata ha fatto stare malissimo Ellie. Quando ha ucciso Owen e Mel è stata costretta lei non voleva uccidere loro due voleva abby, per difenderla Owen e Mel attaccano Ellie e la costringono a reagire. Ellie da subito è stata malissimo per ciò che ha fatto ma Abby no. Ha ucciso Jesse e non le fregava nulla stava uccidendo dina senza motivo e voleva uccidere anche Tommy. E se non fosse stato per lev Abby avrebbe ucciso tutti senza fregarsene. Quindi chiamare Ellie mostro è una stronzata. Abby è il vero mostro perché non ha esitato un secondo a cercare vendetta contando anche il fatto che senza joel sarebbe morta mentre Ellie si l’ha salvata

      1. Simone Silveri

        Abby e Ellie sono vittime dei fatti del primo The Last Of Us. Non sono dei mostri,hanno agito come farebbe una persona nella vita reale. Abby avrebbe ucciso Dina nonostante fosse incinta solamente perché Ellie ha ucciso Mel ed era incinta.

      2. Ale Pari

        Quanta verità

    37. akira ._.

      È normale che non piaccia a tutti. È un gioco con una storia particolarmente dura e coraggiosa da parte di Naughty Dog, che poteva fare una storia del cazzo che sarebbe piaciuta a tutti. Va benissimo che non ti piaccia, ma se vai in giro a dire che è una merda o che è scritto col culo come fanno gli americani di merda sei un cazzo di clown (soprattutto se non l'hai giocato)

    38. Simone Blengino

      Secondo me ha ragione marza su tutto quello che a detto...

    39. _iL _NIGGY_

      Adoro sto video per tre cose: 1) adoro i stalloni 2) gioco preferito: the last of us 3)serie tv preferita: the 100 Non aggiungo altro

      1. Matteo Scarcella

        oh mio dio, ma sono io

      2. MC

        4) c'è Jtaz

      3. FIRE__ FABIAN

        Ti stimo

    40. EL POJO

      io sono d’accordo con OGNI SINGOLA PAROLA di blur. è impressionante

    41. Zioletto

      Condivido il mio pensiero riguardo a ciò che ha detto Marza: Joel non aveva alcuna ragione per sparare al dottore che gli ha semplicemente puntato un bisturi implorandolo di non portare via l'unica speranza che l'umanità aveva di salvarsi dal virus, poteva sparargli alle gambe o metterlo fuori combattimento, mentre ha preferito seguire la strada più facile (almeno nell'immediato, visto che ora sappiamo quali sono state le conseguenze delle sue azioni) e uccidere chiunque gli si parasse davanti per il semplice fatto che, come dice alla fine a Marlene, è convinto che l'avrebbero inseguito per recuperare Ellie. Joel non ha sparato a quel dottore per salvare una ragazzina, lo ha fatto perché ha preferito fare piazza pulita per evitare che Ellie fosse braccata e per tentare di assicurarsi una vita felice insieme a lei, non in fuga dalle luci. Joel viene punito per la sua avventatezza e per la gravità del suo impulso omicida ingiustificato: non a caso viene uccido per la morte di un singolo dottore innocente, non perchè ha sottratto all'intera umanità la possibilità di sviluppare un vaccino, di cui non frega assolutamente niente a nessuno nella Parte 2 (tranne che a Ellie, ovviamente).

      1. Zioletto

        @Manuel Kuma Già, viene punito proprio per quell'atto ingiustificato, dettato solo dall'adrenalina, dall'impulso omicida e dalla volontà di salvare Ellie ad ogni costo. Fa davvero riflettere come nella Parte II a nessuno interessi realmente di una cura, a riprova del fatto che l'uomo è il peggior nemico di se stesso. Gli infetti sono paradossalmente il problema minore.

      2. Manuel Kuma

        Aveva ammazzato tutte le luci, arrivato a quel punto accoltellando il dottore non si stava più solo difendendo, era proprio in preda all'adrenalina secondo me. Se ci pensi quasi tutti i giocatori sul momento sparano non solo a lui ma anche agli altri dottori. Comunque giustissima riflessione.

    42. MC

      Una parte che invece mi è piaciuta moltissimo è stato quando Abby dice ad Owen di crescere e lui le dice "come dovrei crescere? Uccidendo l'assassino di mio padre? " Non fraintendetemi capisco le ragioni di Abby ma Owen (da esterno come noi) ormai aveva capito che vendicandosi Abby si era praticamente condannata a morte.

      1. JKCALOP

        ithomes.info/net/nNpruseeg3qYjHY/video 𓅓

    43. Alessio Fontanarosa

      red dead redemption 2 viene dimenticato a livello tecnico? ahahahahaha

      1. Matteo Raucci

        Parere personale: Dal punto di vista grafico e ambientale rdr2 non sarà mai dimenticato, ma dal punto di vista del gampley sinceramente the last of us part 2 lo trovo molto meglio. ma non nego comunque che rdr2 sia un gioco della madonna.

    44. AlecBoiiizZz

      Io ho giocato survival

    45. J A K

      Bho vabbe ci sono certe cazzate in sto video che sono colossali

    46. MC

      Momenti salienti: 35:34 (adesso mi sfuggono gli altri poi li aggiungo) 2:05 4:45 5:25 (visuale di Blur) 19:33 22:43 27:47 32:50 38:20 (sempre visuale del grandissimo Gianmarco)

    47. Pippo 4654

      Mamma mia sanoooone. Che bel talketto💪

    48. Alessio G.

      vedere sti 5 parlare di questo videogioco... me sembra di vedere 5 persone con la licenza media, discutere di medicina avanzata XD

      1. Gianmarco Tocco

        legge sto commento me sembra guardá un porno e rendermi conto solo dopo che pure la donna c'ha er cazzo

    49. Erick Sub

      Ho notato che marza non ha capito un emerito cazzo del gioco -_-

      1. Ale Pari

        Sono opinioni diverse, non vuol dire non capire un cazzo

    50. Emanuele Percaccioli

      E se lo spin off lo fanno su JJ

    51. LUKA

      Non si tratta di Vendetta ma di PERDONO

    52. Erick Sub

      Questo gioco per me non ha senso criticarlo UN CAPOLAVORO, VOTO 10

      1. MC

        Ognuno ha i suoi pareri ci sta criticarlo, ma anche io penso sia da 10

    53. Matteo Dominici

      Non lo ancora finito di vedere ma già sborro

    54. Mr. Pinci

      voglio er cappello gulag

    55. arti 4

      Blur : linee parallele che si toccano My brain : quindi non sono parallele kek NostraZanus : mi legge nel pensiero Also me : Wowwe

    56. Lele Melis

      Marzo è ovvio che la vendetta non porti a nulla, ma la rabbia e la disperazione portano a questo. Penso che una delle morali sia proprio far capire quanto la vendetta sia inutile e serva solo a logorare se stessi

      1. Lele Melis

        MC esattamente

      2. MC

        La vendetta è un autodistruzione ma allo stesso tempo è una delle più grandi tentazioni umane.... Chissà quante piccole vendette fanno le persone ogni giorno, poi è ovvio più è grande la vendetta più perderai in futuro

    57. Alessio Betti

      Guarda che dice "sarà già morta" non "sarà già morsa"

      1. MC

        No prima un altro prigioniero dice è stata morsa riferendosi al dito morso dal clicker quando Ellie era appesa, infatti cerca di spararle con un MP5 ma poi il capo dei prigionieri dice ad Ellie la posizione di Abby un po' come ringraziamento per averli liberati pensando che sarebbe morta poco dopo.

    58. Eren e Diablo

      Alla prima domanda vi siete dispersi anche voi, il ragazzo/a aveva chiesto la scena che vi è piaciuta 😂 Secondo me ci sarà un 3 perchè ci sono troppe domande: Abby e Lev troveranno le luci? Se sì cosa succederà, vorranno una cura? Dina è andata veramente a Jackson? Ellie dove stava andando? A Jackson per Dina? Se le luci vogliono una cura Abby dirà di Ellie? Cosa succederà dopo? (Ho scritto in troppi video la mia teoria quindi l'ho scritta a domande 😂)

      1. RICCARDO

        Non ci sarà un sequel,abby e Lev hanno raggiunto le luci,si vede dalla schermata di caricamento dopo che hai finito il gioco(l'edificio circolare delle luci) Dina se ne é andata a jackson e ha lasciato nella casa le cose di ellie, non può esserci un vaccino perché l'unico medico in grado di crearlo era il padre di abby lo dicono nella cassetta che lasciano all'ospedale

    59. Jacobo_ R

      Certo che chi non da la nomina di capolavoro a tlou2 per la trama troppo banale ma poi da del capolavoro al primo che ha una trama ancora più banale (il primo gioco principamente si basa sulle emozioni e sul finale, del resto è abbastanza banalotto. Nonostante lo reputo un capolavoro insieme al secondo) non capisce un cazzo.

      1. MC

        Il primo secondo me è più apprezzabile da tutti perché essenzialmente ti fanno credere di essere un buono in un mondo di cattivi, quando in quel mondo tutti sono cattivi che uccidono senza ritegno, compresi i vari Joel,Abby, Ellie, Tommy, Dina....... Il secondo invece è più apprezzabile da una critica esperta poiché presenta una trama più matura e significati più adulti, senza andare sul banale argomento delle Luci alla fine del primo, pensa ai cacciatori di Pittsburgh, nel primo pensi siano dei pazzi assassini, quando invece dopo aver giocato il secondo capisci che loro uccidevano per sopravvivere e si sono ribellati ai soldati e alle Luci che li trattavano come cani, quindi non dico che vai ad amarli ma capisci un po' di più che tutti hanno i loro motivi in tlou. Personalmente comunque sono più affezionato al primo ma obbiettivamente il secondo a livello di trama è un capolavoro

    60. Lee more touch

      Ma non hanno capito un cazzo del finale...

      1. Gianmarco Tocco

        spiega amò, sono tutto orecchioni

    61. BigBoss

      Va be Zà quante critiche sterili fai ahahahah

    62. BigBoss

      Abby con la sua vendetta ottiene in cambio solo la vendetta di Ellie come dice il marzone

    63. Matteo Fasciolo

      Non so se ci sarà un tlou3 ma secondo me avrebbe senso se ellie, dopo aver perso tutto, perde dina, il figlio, joel, la FAMIGLIA, tutto, avrebbe senso se andrà dalle luci per sacrificarsi e mettere fine all’infezione, dopo aver perso tutto. Sarebbe un finale stupendo che mette fine all’infezione durata anni e una morte, tra virgolette, stupenda con un senso facendo finire un gioco capolavoro

      1. Matteo Fasciolo

        Andare scusate 😅

    64. Alessandro Ciucciarelli

      Fazzone mi leva ahahahahaha

    65. D

      Questo video dovrebbe essere tradotto e fatto vedere a quei minchioni degli americani. Chiacchieratina ner chilling, e un'ora e 10 vola come 10 minuti. Ve se ama regà.

    66. Jacopo Bistoletti

      Madonna maestro che eloquio

    67. trap trap

      Che discorsi profondi ragazzi occhio che state usando troppo la testa. Una sola parola per voi LAVATRICI E FRIGHI AMERICANI SULLA SCHIENA

    68. Emanuele Percaccioli

      9:50 ellie lo sa, infatti ad un punto del gioco(mi pare la scena del teatro) dice:so perche hai ucciso Joel, uccidi me non uccidere anche lui(Tommy)

      1. MC

        No non sa del padre, sa che era una Luce ma non sa del padre

    69. Vittorio Milani

      Nessuno: Marza: o quant'altro

    70. Pietro Sabbatino

      Cmq il maestro è veramente un maestro di vita,la sua spiegazione è stata talmente dettagliata che mi ha fatto capire la trama di TLOU2 in poche parole e queste parole sono state molto precise

      1. Erick Sub

        il mastro è mikeshowsha non scherziamo, ti spiega tutto nei dettagli

    71. davi10inter

      Siete dei clown, se date 9,5 a tlou2 a peggle minimo 11

      1. MC

        Ma anche 33

    72. Alessandro Manzo

      Ahhhhhhhhhhhhhhhhh zansanzansanzansan ma pk tu parlo de the lastofasso 2 ke nn kapisci no cazzei de vidougioche. Retronai a giocaro allo fifo ke ti a portatu alo sucieso ke ai, sensa delo fifa nn ery nesune

      1. MC

        PS ma pk kante att???

    73. Alessandro gianni 05

      raga ma che ha detto il fazzone al 1:04:14 che non se sente

    74. Mario 5555

      Leggo tante di quei commenti di bambini probabilmente che giudicano pensieri di una persona a riguardo di un videogioco. Tralasciando il fatto che giudicare un pensiero è la cosa più insensata di sempre, probabilmente tutti questi bambocci non lo hanno nemmeno giocato il gioco e lo hanno visto giocare da te o da altri. Detto questo è normale non essere d'accordo con un pensiero, ma giudicarlo è sbagliato, soprattutto se non lo hi giocato, ma solo visto. Ergo non hai provato le stesse sensazioni/emozioni e quindi giudicare non un cazzo di senso. P. S. se sei forte sali

      1. San Criscpino

        io l ho solo visto, perche non ho la play, ma un mio amico ce l ha e lo sto giocanfo da li e confermo il fatto che per me sia il MIGLIORE della storia, poi so opinioni

    75. Nome Cognome

      Marza non pensa neanche al fatto che Joel,salvando Ellie,ha ammazzato il mondo,e questo Marza lo ha praticamente dimenticato

      1. Ale Pari

        @Nome Cognome dice così perché joel ha avuto una ragione "valida", ovvero salvare ellie, ormai l'umanità non esiste più e non avevano neanche la certezza di poter creare un vaccino per tutti Abby invece come ha detto lui, l'ha torturato e ucciso solo per vendetta provandoci gusto

      2. Nome Cognome

        JusT Alex io parlo di Abby,lei pensava al fatto che Joel non ha solo distrutto l’opportunità di creare un vaccino,ma ha anche ucciso suo padre e secondo Marza,la vendetta di Abby non ha senso.

      3. Ale Pari

        @Nome Cognome vorrei vedere te al suo posto, avresti fatto ammazzare tua "figlia"?

      4. Nome Cognome

        UGO UGO UGO UGO non c’entra niente,almeno in un futuro avrebbero avuto un vaccino e Joel portando via Ellie ed uccidendo l’unico uomo in grado di trovare la cura ha condannato il mondo.

      5. UGO UGO UGO UGO

        Si ma pensa quanto tempo ci avrebbero messo a dare a tutti il vaccino

    76. Nome Cognome

      Abby non lo fa solamente per vendetta,come Ellie lei ha mille incubi,è lo stesso discorso di Ellie che a fine gioco va a cercare Abby.

    77. Stefano Ciobanu

      Ho perso il conto di quante pubblicità ho visto in questo video 😂

    78. endriu 030

      Secondo voi ci sarà un online di The Last of Us 2???

      1. endriu 030

        @Maria fe Tellus perché poi non vorrei che un capolavoro come the Last of us 2 prendesse polvere......

      2. endriu 030

        @Maria fe Tellus secondo me sarebbe molto bello

      3. Maria fe Tellus

        Hanno detto che non ci sarà perché altrimenti si perderebbe l'essenza del gioco

      4. MC

        Sarebbe figo ma dovrebbero aggiungere qualche arma come un fucile d'assalto o un fucile da cecchino militare

    79. ManuelGamer159

      Io sinceramente non ho trovato alcun modo per simpatizzare con Abby non solo perché uccide Joel ma anche perché lei è la figlia di un npc qualsiasi che nel primo gioco stompi, per me avrebbe avuto più senso se Abby fosse stata la figlia di Marlene il capo delle luci, un altro motivo per cui non ho simpatizzato con Abby e con suoi amici è perché non hanno delle vere e proprie caratteristiche che li distinguono, gli amici di Abby sono un gruppo di personaggi scritti male, stereotipi e sconosciuti di cui ti dovrebbe importare dopo la parte di Abby. Un altra cosa che ho trovato insensata è stato come Abby abbandona e inizia ad uccidere i lupi che erano stati suoi colleghi per 5-6 anni. Capisco che Naughty Dog voleva provare a farti simpatizzare di più con Abby ma questa scelta non ha alcun senso, inoltre Abby fa sesso con Owen che ha una moglie incinta ma a Abby non frega un cazzo di lei e rimane sorpresa quando dopo la chiama pezzo di merda. Questi sono alcuni motivi per cui non ho simpatizzato con Abby, per favore non insultatemi e se non siete d’accordo con me, rispondete a questo commento con delle critiche costruttive, grazie.

      1. ManuelGamer159

        Davide B. Sinceramente io non ho notato per niente che Abby sfruttasse la WLF, anzi essendo molti membri dei lupi ex-luci pensavo che Abby non li avrebbe mai traditi conoscendo molti dei suoi colleghi da molto tempo ( a parte il suo gruppo di amici intendo) e invece nella scena di sesso, Owen si la provoca ma è lei che inizia a togliere i vestiti di dosso e a baciare quest’ultimo

      2. Davide B.

        In teoria ho solo due piccole correzioni , abby conosce sto tipi da nemmeno 4 anni e ha sempre dimostrato distaccamento con tutti essendo la sua vera famiglia i tipi delle luci . 2 io me la prenderei più con owen che con abby perché è lui che la aizza nella scena di sesso ( ovvio che a lei vabene ma ti assicuro che in quella situa nessuno rifiuterebbe) .Abby ha usato sin dall'inizio gli wolf , non il contrario e questo è molto evidente , anche se lei si è fatta amare .

    80. DRONGHOSKI

      Comunque io posso riassumere tutto questo 1:10:28 di video. The last of us 1 The last of us Parte 2 Sono 2 giochi completamente diversi. Il primo punta al conoscere i protagonisti, a far passare un avventura di amore odio. In parole povere il primo punta sull'emozioni. Il secondo è un gioco completamente diverso dal primo, qui si punta a 2 protagonisti identici, che cercano vendetta una dell'altra, nonostante le loro motivazioni non ne giustificano i mezzi. Poi il 2 è molto molto molto soggettivo, quindi ognuno ha una sua opinione, io ho detto la mia. Se siete d'accordo 👇

    81. Rokkogrunt™

      In realtà giammo ha ragione, due rette parallele si incontrano sempre in un solo punto detto improprio. L'esame di algebra lineare e geometria mi ha insegnato qualcosa kek.

    82. Tommaso Furiassi

      Comunque secondo il mio parere è ovvio il fatto che se faranno the last of us parte 3(l'ultimo capitolo) sarà incentrato sul fatto di creare un vaccino grazie all'immunitá di Ellie(anche perché un personaggio importante ha sempre inizio,sviluppo,fine:fine che ad Ellie manca perché il suo unico scopo,dopo che è stata morsa ed ha capito di essere immune, era quello di sentirsi utile verso gli altri e questa utilità la vedeva ,e si verificherà, solo nel vaccino). E poi altra cosa importante è il fatto che verso fine gioco vengono nominate le luci( le uniche "persone" ad avere la possibilità di trovare un medico in grado di creare un vaccino) e la loro base principale a Santa Barbara( che si può vedere dopo aver finito il gioco nella schermata principale),questa cosa in tlou2 è solo un dettaglio inutile ma, sempre secondo la mia idea, è quel dettaglio che vuol far capire al videogiocatore che possa esserci,e lo spero, un finale di questa storia.

    83. Alex Society

      Per me l’unica cosa negativa è Abby, non me ne fotteva niente di lei anzi quasi me stava sul cazzo, per il resto gran gioco. PS in questa live mancano Gabbo e Synergo, peccato!

      1. Paolo Izzo

        @MC si ma se non si giocasse con Abby il gioco non avrebbe un significato completamente diverso

      2. MC

        @Paolo Izzo è questo il bello del gioco ovvero che è soggettivo, c'è chi considerava Abby meglio di Ellie come c'è stato chi la voleva morta alla fine. A me personalmente è piaciuta Abby, ma sono troppo affezionato ad Ellie e Joel per preferirla. Secondo me comunque a differenza di quello che dice Zano Ellie è più protagonista rispetto ad Abby per il semplice fatto che Ellie è l'unica immune conosciuta al mondo, quindi per me in un terzo capitolo finale Ellie ci deve essere per forza, come protagonista alleato o antagonista ma ci deve essere.

      3. Paolo Izzo

        Come fai a dire che è un gran bel gioco se il suo significato si trova proprio nella parte con Abby?

    84. Diego Vitulano

      è una trama perfetta se è un gioco di transito con una trilogia finale di chiusura, altrimenti per quanto profonda a livello di concetti di morale di etica di empatia rimane un mezza paraculata per i pochi progressi di trama

    85. tommaso tamburini

      Ma Marza non lo capisce che la qualità di un gioco non significa condividere le scelte dei personaggi? Che fastidio, da argomentazioni senza senso...

      1. MC

        Guarda che alla fine ha detto che gli è piaciuto moltissimo il gioco trama inclusa, ma semplicemente ha voluto dire che non ne condivideva il senso non che gli ha fatto schifo.

      2. Erick Sub

        per me non ha capito un cazzo

    86. Simone spina

      mi accodo al fazzone,perché emozioni così non le provavo dal primo the last of us,secondo me the last of us parte 2 merita il goty perché è stato il gioco più discusso ed parlato della intera generazione,ha sollevato polveroni assurdi,secondo me per mio parere è il gioco migliore che abbiamo fatto ed sarà comunque il più gioco più discusso di tutti, voto 10

    87. Filippo Zampetti

      Penso di essere finito per sbaglio in una riunione del circolo degli Scipioni

    88. SIMONE GALASSO

      comunque za, ho visto anche video da altri youtuber (come per esempio mikeshowsha), che nell'episodio in cui tommy e joel hanno salvato il culo a abby, si erano presentati là della funivia. Infatti, se noti bene l'espressione di abby quando tommy ha detto che suo fratello era JOEL, lei era tipo sorpresa, perchè non se l'aspettava e quindi da lì lei è riuscita a mandarli nella baita e a sorprenderli. Comunque za sei stato bravissimo a giocare a tlou 2 e continua a dare il massimo di te.

    89. 2Antony

      Basta vedere la review di AngryJoe per capire che il motivo per cui la community odia questo gioco non é semplicemente la morte di Joel, ma i motivi sono tanti e a giudicare dai like più di 200k persone sono d'accordo

      1. Giuseppe A

        @2Antony è stato fatto semplicemente per non rovinare l'esperienza al videogiocatore, non per truffare

      2. 2Antony

        @Manuel Kuma non hanno torto, ND non ha semplicemente nascosto la sua morte, ha fatto capire che questo capitolo sarebbe stato un gioco dove i protagonisti sono Ellie e Joel e il loro rapporto sarebbe continuato ad evolvere visto che è questo che ha reso il primo capitolo un capolavoro, ma hanno trattato i personaggi uno schifo facendo diventare Ellie e Joel i cattivi. È come se avessi aspettato 7 anni per l'uscita di iron man 2 e non vedi l'ora di ritrovare Tony Stark ma muore nei primi 20 min e il film è sul suo killer e ti dicono che lui ora è il protagonista. Io mi sentirei truffato se avessi pagato così tanto. E comunque quello che hanno fatto sui trailer non é legale, dovrebbero essere indagati per false advertising ma avendo il supporto di Sony e tutti i giornalisti che trattano questo gioco come se fosse il miglior gioco di tutti i tempi nessuno farà niente.

      3. Manuel Kuma

        Sì, e da quello che ho letto altrettante persone sono d'accordo con tante altre porcate dette da youtuber americani, quello non li porta nel giusto anzi, fa solo capire quanto valga poco il parere di certe parti pessime della community. Tipo 8000 like su "NAUGHTY DOG CI HA TRUFFATI" perchè hanno nascosto la morte di Joel nei trailer o tante altre cazzate di quel tipo.

    90. Vincenzo Palmulli

      GRAZIE PER AVERLO CARICATO SU YT TI AMO

    91. Alessio Fra

      Game of the year. Penso che giocare questo gioco sia come trovare ronaldo tots per zanone. Nel pacco coi crediti. Comunque apprezzo tuute le vostre upinioni e volevo dirvi che a ma un altro punto che ricorda the last of us 1 e quando abby da l'arco a lev che ricorda la prima volta che joel da il caccia a ellie e gli dice ragazzina. Ciao zano sei un grande😎😎😎

    92. Simone Campione

      Che poi nel primo the last of us elli non sapeva ancora che dova morire per creare sto vaccino lei alla fine non ha avuto scelta di parola e joel alla fine ha scoperto la risposta di elli solo nel secondo capitolo per me è stato questo lo sbaglio più grande spolliciate per farlo leggere💪

    93. Dobr3

      Alla fine il miglior personaggio rimane joel

    94. Dalla7

      100% d'accordo col Fazzone

    95. cristian giorgetti

      La penso come il marzone . In questa parte 2 ho notato come ci siano troppi punti interrogativi 1 joel salva abby e non nota subito chi sia,va bene il rilassamento per la vita che stava facendo ma non perdi l'occhio delle cose, però dopo nota subito tutto 🤔. 2 abby ha dei dubbi quando la salvano dagli infetti e ci pensa un po prima di dirgli la posizione dell'agguato(forse aveva cambiato idea su joel). 3 davanti la tomba non c'è la data 🤔, perchè non metterla. 4 è la cosa che dice marza su il padre di abby. 5 dopo aver ucciso joel Owen discute per non uccidere tommy ed Ellie perchè senno diventano come joel cioè un mostro,perche far morire lentamente non significa essere un mostro. Detto questo penso che naughty dog in questa parte 2 ha voluto concentrarsi su punti di vista e la vendetta, se fanno il 3 magari ne faranno un altro. Io non mi stupirei se quello che abbiamo visto fosse un incubo delle 2 per far tornare joel(Neil ha detto che non esiste tlou senza joel ed ellie). In conclusione per me è GOTY e difficilmente ci sarà un gioco cosi in futuro,spero di sbagliarmi.

      1. Giuseppe A

        Ma joel non ha mai visto abby o sbaglio?

    96. Lorenzo Libeccio

      Ma solo a me personalmente è piaciuto più il 2 dell'1? È vero che talvolta la tira per le lunghe nella trama però le emozioni che ho provato non le ho mai avute per nessun videogioco in assoluto. Poi dopo aver letto i commenti mi sono accorto che non è stata citata tutta la situazione di Lupi, Iene, dei loro scontri ecc, la situazione di Yara e soprattutto Lev, cresciuti in un ambiente mostruoso dal quale hanno provato a scappare rendendosi nemici di TUTTI(che poi sarà quello che succederà anche a Abby nel finale semplicemente per aver aiutato un BAMBINO, solo perché è un nemico, a dimostrazione di come si sia scivolato nella merda). E poi quella scena del villaggio di Haven che va a fuoco con le fiamme che divorano tutto...è stata una delle più toccanti paradossalmente, soprattutto se ti metti nei panni di Lev che ha perso la madre e la sua casa dopotutto... Io gli do un 9/9,5 su 10

      1. Ale13Game

        Idem

      2. Giuseppe A

        Anche a me è piaciuto di più il 2, perché è molto più articolato, maturo ed emozionante del primo

      3. Erick Sub

        siamo in due, il 2 molto piu bello

      4. MC

        Questo perché con la vicenda di Ellie e Abby la guerra di Seattle passa un po' in sottofondo ma allo stesso tempo è la dimostrazione che la guerra non porti a niente se non a sofferenza, guarda Abby, se Yara e Lev non la avessero salvata probabilmente li avrebbe uccisi, e unirsi a loro le ha fatto capire che non aveva senso massacrare persone solamente perché di un altro schieramento, che potevano benissimo essere brave persone, mentre il fatto che a Isaac e ai lupi non gliene fregasse niente di uccidere un bambino dimostra quanto in guerra i soldati debbano essere spietati per non essere uccisi. Una brutta ma vera realtà.

    97. Buca Tino

      Ellie non vuole semplicemente vedere morta Abby, perchè in tal caso avrebbe potuto accoltellarla quando era indifesa appesa ad un palo. Secondo me bisogna soffermarsi sul viaggio di autodistruzione fisica e sociale intrapreso in totale consapevolezza da Ellie, io lo vedo infatti come una punizione che la ragazza si autoinfligge ritenendosi carnefice di Joel almeno tanto quanto Abby dal momento che negli ultimi anni lo ha fatto soffrire moltissimo. In fine il flash finale le fa capire che nonostante lei abbia fatto del male a Joel, questo male non è comparabile con il fatto che gli ha riempito il cuore d'amore (si capisce quando Joel le confessa che rifarebbe la scelta di salvarla nonostante tutte le conseguenze) e grazie a questa consapevolezza perdona se stessa ed Abby.

    98. daniprixxiii

      Col tutto il rispetto Za, te se vole bene a te come a tutti l altri. Ma perché parla blur?

    99. Urlo Siumm

      Azzzzz gulag

    100. Ciny 6

      ci sarà sicuro il 3. CI sono troppe cose in ballo. Ellie deve ritrovare dina (che probabilmente è andata dalla sorella ((quella della lettera nella fattoria, tra l'altro c'era anche una sua foto)) ) le luci ci sono ancora, quindi forse si potrà ancora trovare una cura abby era stata morsa (all'ultimo uno dei prigionieri lo diceva, aggiungendo che sarebbe già dovuta essere morta), ma forse immune e sicuramente si incontreranno e creeranno un'alleanza/amicizia alla ricerca delle luci e di dina, contro probabilmente le serpi (i nemici dell'ultima parte)

      1. Gamer Usual

        Abby non è stata morsa ma intendeva Ellie, praticamente quando Ellie era stata legata a testa in giù uno dei due la voleva buttare addosso al clieker ma ellie si fa mordere e butta uno dei due, riguardati quella scena lì in caso non hai capito e comunque c'è l'inizio della parte 3 ma non la motivazione a meno che non si voglia ripetere la ricerca delle luci.